Cosa hanno in comune la canzone "In The air tonight" di Phil collins accompagnata da un gorilla alla batteria e una barretta di cioccolata?
Se avete detto niente avete indovinato. E' per questo motivo che non capisco la ragione di esistere di questo spot:
Eppure pare aver avuto successo visto il mini fenomeno nato su Youtube:
domenica 30 settembre 2007
Pubblicità cioccolata con un gorilla
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
ho appena letto la nota sul tuo blog e volevo precisare una cosa.
Il fatto che tu non riesca a capire cosa centri la cioccolata con questa canzone, fa intendere che non conosci la lingua inglese....
se così fosse sapresti che una strofa della canzone di Phil Collins, che si sente benissimo, dice "I've been waiting for this moment" ho aspettato (a lungo)questo momento...che dà un'idea che il targhet al quale la pubblicità si rivolge ama molto la cioccolata e non vede l'ora di mangiarne un pò.
Quindi a mio parere è azzeccato, azzeccatissimo! peccato che l'unica cosa che l'italiano medio ha apprezzato è la grande cura del particolare, e non le sfumature
prodotto-cioccolata-gusto
Phil Collins- Batteria-ritmo
ecc.
La frase l'avevo capita, ma onestamente non mi ero accorto di questa finezza.
Però ancora non riesco a capire una cosa; tu hai fatto l'associazione:
prodotto-cioccolata-gusto
Phil Collins- Batteria-ritmo
e il Gorilla??? :D
perchè invece uno che scrive targhet invece di target?
good start
Posta un commento